Annunciata l'edizione 2019 di CitytechL'evento sarà a Milano il 20 e 21 novembre p.v. presso il LUISS Hub




Le date da appuntarsi sin d'ora sul calendario sono quelle del 20 e 21 novembre 2019. In quella due-giorni tornerà a Milano un'edizione 'aerea' di Citytech. Tra i temi annunciati nel quadro dell'evento B2B organizzato da Clickutility on Earth e dedicato alla mobilità del futuro, vi è infatti la urban air mobility.

Grazie alla collaborazione avviata con la LUISS Business School, location confermata per il prossimo Citytech, giunto al suo settimo appuntamento, è il LUISS Hub dell'ateneo in zona Porta Nuova, un ex spazio industriale a ridosso della stazione di Porta Garibaldi convertito agli stilemi dell'epoca contemporanea, quindi perfettamente in linea con l'impostazione dell'Innovation District che sta prendendo forma in quel quartiere del capoluogo lombardo. 

Lo spazio sarà cornice per diversi workshop tematici. Ospiterà inoltre un'area espositiva interna e una esterna, riservate entrambe alle realtà - aziende consolidate e start-up - del settore mobilità e trasporti, che vi troveranno anche il contesto ideale per attività di networking. 

Il supporto offerto dagli inglesi di The Aviary Project consentirà inoltre di approfondire, nel quadro di un workshop 'ad hoc' di levatura internazionale, le principali istanze connesse ai veicoli volanti per la circolazione di merci in città, raccontando al contempo come e quanto il fenomeno stia conoscendo una fase di diffusione su larga scala.  

Micromobilità, soluzioni MaaS (Mobility as a Service), approccio ai Big Data e come devono essere trattati, gestione della blockchain, mobilità condivisa, elettrica ed autonoma, smart parking & infrastructures sono altre declinazioni del grande filo conduttore scelto per l'edizione 2019 di Citytech: cultura e tecnologie digitali