Cambio della 'guardia' annunciato per ALD Automotive ItaliaIl ruolo di Andrea Badolati passerà a breve a Philippe Valigny




Avvicendamento in casa ALD Automotive Italia. Il CEO Andrea Badolati cederà infatti a breve la carica a Philippe Valigny che arriva dalla divisione aziendale in Marocco, per la quale ha ricoperto, negli ultimi quattro anni, sempre il ruolo di Amministratore Delegato, nonché di Mediterranean Regional Director, con compiti di supervisione sui territori di Portogallo, Algeria e Marocco.

Il nominando è entrato 'in famiglia' sedici anni fa (2004), occupandosi nel tempo dell'avvio delle operazioni 'greenfield' (ossia, riguardanti l'impianto di un nuovo stabilimento in un paese straniero entro un'area non utilizzata in precedenza) in Romania, prima di passare nel 2008 in Ucraina quale CEO nelle vesti di CEO, ruolo assunto anche per in Turchia nel 2012. Nel contempo è stato inoltre Regional Director con responsabilità dei mercati di Grecia, Egitto, Romania, Bulgaria e della stessa Turchia.

Quanto alla sua carriera precedente, avviata nel 1991 in Bossard Consultants, i nomi che si trovano sono quelli del Gruppo Renault (1993), con diverse posizioni manageriali nell'area Sales and Advertising; e di Société Générale (2000) in qualità di Advertising Director per la filiale retail. Nel suo curriculum formativo si trova un Master in Management conseguito alla ESSEC Business School.