Alis e Sicily by CarInsieme per una mobilità sostenibile




Alis (Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile) e Sicily By Car si alleano nell’impegno di incrementare la flotta di auto a impatto zero sul territorio isolano. Il sodalizio tra le due realtà impegnate in una rinnovata mobilità di servizio, si è consolidata con la fornitura ad Alis di una vettura elettrica della flotta Sicily By Car. La stessa realtà di noleggio autovetture è impegnata da anni nella tutela della sostenibilità dei flussi di traffico e dell’ambiente e attualmente è già possibile noleggiare le vetture elettriche della flotta Sicily By Car non solo sull’isola ma anche in diverse città italiane al Centro e al Nord come Roma, Bergamo e Perugia.

Crediamo nella necessità di sviluppare modalità di trasporto ecosostenibile – sottolinea Guido Grimaldi, presidente di Alis – Rimaniamo fermamente convinti che una profonda sinergia tra tutte le realtà che quotidianamente operano nel settore dei trasporti urbani sia di vitale importanza per lo sviluppo del sistema paese. Investire sulla plurimodalità, dello spostamento di persone e merci, ponendo un’attenzione precipua all’aspetto ecologico, economico e interconnesso, è una necessità richiesta non solo dalla sostenibilità ambientale ma anche dal mercato del noleggio”.

Tommaso Dragotto, fondatore e presidente di Sicily By Car, fa eco alle parole di Grimaldi, dichiarando il proprio “orgoglio per questo accordo. Alis e Sicily By Car  hanno costituito un primo esempio virtuoso a livello nazionale di associazionismo trasversale tra aziende nel settore dei trasporti. Si tratta dell’inizio di un’apertura di fronte importante, foriera di un modulo di collaborazione innovativo e allargato”.