Aixam Mega Italia: le minicar sono sempre più apprezzate

La ricerca di mercato condotta da Ipsos Doxa lo scorso novembre ha confermato il crescente interesse per le minicar Aixam in Italia.
L'indagine è stata realizzata con 1.088 interviste face-to-face a un campione rappresentativo della popolazione italiana dai 15 anni in su. Ad oggi, circa l'86 per cento ha sentito parlare delle minicar, divenendo così una realtà sempre più nota. 

(descrizione)

I vantaggi riguardano in particolare la quotidianità, come la facilità di parcheggio (vantaggio citato dal 54% degli intervistati),la  praticità nel traffico urbano (51%) e la possibilità di guida già a 14 anni (38%), caratteristica apprezzata soprattutto dai più giovani.
L'indagine ha tenuto conto della recente campagna di Aixam Mega Italia; la campagna ha contribuito a rafforzare la conoscenza del brand: un intervistato su 4 (25%) conosce Aixam, e la sua notorietà è omogenea tra le diverse generazioni, con valori superiori al 30% per gli appartenenti alla Generazione Z e ai Millenials.
Grazie alla campagna di comunicazione è cresciuto ancora l'interesse verso il brand: il 13% degli intervistati (dato raddoppiato rispetto a prima della campagna adv, quando era al 6%) prenderebbe in considerazione Aixam qualora decidesse di acquistare una minicar.

I principali motivi di scelta di Aixam riguardano principalmente il design e la solidità delle sue minicar, considerate trendy, assieme alla possibilità di potersi affidare a una rete capillare di concessionari dove poterle provare e acquistare.