Mobilità trasporti, Fondazione Filippo Caracciolo di ACI insieme alla Fondazione Principe Alberto II




(descrizione) La Fondazione Filippo Caracciolo di ACI e la Fondazione Principe Alberto II di Monaco hanno firmato un protocollo d'intesa per la collaborazione sinergica nel campo della mobilità e dei trasporti, il cui obiettivo è tutelare l'ambiente e promuovere lo sviluppo sostenibile.

"Ogni strategia nazionale ed internazionale finalizzata alla sostenibilità ambientale non può prescindere dallo studio scientifico del quadro globale -ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Automobile Club d'Italia - oltreché dell'impatto delle azioni intraprese e dei benefici dei progetti che si intendono attuare. L'intesa siglata oggi abbatte ogni confine nella ricerca continua di soluzioni perseguibili per una mobilità sempre più sicura, per le persone e per l'ambiente".

(descrizione) "In un momento cruciale di transizione verso una mobilità più rispettosa del pianeta, questo protocollo d'intesa segna un importante passo avanti" - ha affermato Marco Colasanti, Presidente della Fondazione Principe Alberto II di Monaco in Italia. "Stiamo lavorando insieme per promuovere e attuare soluzioni concrete che possano farci avanzare verso un futuro più sostenibile."

"Sostenere la Salute della Terra e il benessere della collettività, anche attraverso la sostenibilità del sistema dei trasporti e della mobilità, è il filo conduttore che guida la collaborazione tra i nostri Enti" - ha commentato Giuseppina Fusco, Presidente della Fondazione Filippo Caracciolo. "Una collaborazione che intende mettere a fattore comune esperienze e competenze per realizzare studi e ricerche, formulare proposte, sviluppare progetti e iniziative, anche formative e di sensibilizzazione, con il fine ultimo di traguardare una mobilità sicura, ecosostenibile ed efficiente, economicamente e socialmente".