Accordo Kinto-LoJackI dipendenti della società telematica potranno usufruire dei servizi di mobilità del brand di Toyota




Condivisione delle vetture, abbattimento dei consumi e dell’impatto ambientale, per una mobilità sempre più inclusiva e sostenibile. Queste le premesse alla base dell’accordo siglato tra Kinto Italia, società del Gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità e  LoJack Italia Gruppo CalAmp, società leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel monitoraggio satellitare dei veicoli.

Grazie all’accordo, i dipendenti di LoJack Italia potranno beneficiare del servizio Kinto Join, la soluzione di carpooling dedicata alle aziende.

L’App mette in connessione colleghi con abitudini di viaggio simili, favorendo l’organizzazione degli spostamenti condivisi, con importanti benefici di contenimento del traffico veicolare, l’ambiente e per lo sviluppo di rapporti sociali nella comunità lavorativa, tutto a vantaggio del welfare aziendale.  Tramite questa app sarà possibile integrare anche modalità alternative di spostamento per i dipendenti, come il tragitto in bici o a piedi.

 

(descrizione)

 

“Quest’accordo”, afferma Massimo Ghenzer – Presidente di LoJack Italia, “segna, da un lato, un nuovo, significativo step nella collaborazione con il gruppo Toyota, da anni già forte e consolidata sul fronte della sicurezza del veicolo; dall’altro, proietta LoJack verso nuovi scenari di mobilità smart e sostenibile, grazie a un uso più razionale dei veicoli, che così producono minori emissioni, risparmio nei costi di trasporto e una gestione più intelligente delle aree di parcheggio”.

"L'accordo raggiunto con LoJack Italia ci rende particolarmente orgogliosi, perchè segna un passo ulteriore nel percorso comune verso la realizzazione di una società sostenibile ed inclusiva. - dichiara  Mauro Caruccio, CEO di Toyota Financial Services Italia e Chairman e CEO di KINTO Italia - L'impegno di KINTO Italia è quello di portare un concreto beneficio agli individui e alla comunità attraverso le proprie soluzioni di mobilità innovative e di collaborare insieme ai propri partner per creare valore in tal senso.”