Euro NCAP 2024, XPENG G6 ottiene 5 Stelle per la sicurezza




XPENG Motors ha annunciato che il suo SUV coupé elettrico ultra-smart, XPENG G6, ha ricevuto le cinque stelle per la sicurezza dall'Euro NCAP 2024.
Il SUV G6 ha passato i test di sicurezza qualila protezione di conducente e passeggeri, di pedoni e altri soggetti presenti sulle strade e gli ADAS, i sistemi avanzati di assistenza alla guida.
La macchina vanta una rigidità torsionale fino a 41.600 Nm/deg, utilizzando la prima tecnologia di pressofusione integrata anteriore e posteriore della Cina. Innovazione consente di ottenere un aumento dell'83% della rigidità rispetto alla costruzione tradizionale di veicoli ICE, includendo oltre 300 componenti provenienti da progetti con motore a combustione interna in due strutture integrate, migliorando la resistenza agli urti e la gestione del peso.

(descrizione)

È dotato poi di una struttura anticollisione a tre strati e otto scomparti e una resistenza alla pressione fino a 500 kN (50 tonnellate), offrendo il massimo livello di protezione, sia per la fonte di alimentazione del veicolo sia per tutti gli occupanti, anteriori e posteriori, grazie alla presenza di sei airbag. Le misure di prevenzione delle collisioni anteriori, laterali e posteriori lavorano insieme per gestire efficacemente le forze d'urto, ridurre l'accelerazione e minimizzare il rischio di lesioni per conducente e passeggeri.

Brian Gu, Vicepresidente e Presidente di XPENG ha commentato: "Questi risultati dimostrano non solo le caratteristiche di sicurezza superiori dei veicoli XPENG, ma anche la continua attenzione e la priorità che la nostra azienda dedica alla protezione degli occupanti e in generale degli utenti della strada. Il nostro team di ingegneri è costantemente impegnato per superare i limiti della tecnologia e creare mezzi leader del settore che proteggano efficacemente ed evitino in modo proattivo le collisioni".