E la tua come si chiama?




Kit e Puntina sono tra i nomi più gettonati dal 19 per cento degli italiani che ha ‘battezzato’ la propria vettura. Ma siamo sicure che per le donne si tratti di vero amore?

‘Kit’, ‘Catorcino’ o ‘Puntina’. Ecco i nomi più gettonati per le automobili. A dirlo è un’indagine realizzata da Chiarezza.it secondo la quale il 19 per cento degli italiani sarebbe così legato alla propria auto da attribuirle un nomignolo affettuoso. Molto più di quello utilizzato per rivolgersi al proprio partner.

Ma non è tutto: il 64 per cento dei maschietti interpellati ha confessato di avere delle vere e proprie fisse per la propria vettura (e questo lo sapevamo, basta osservarli quando la lavano... lo stesso sguardo ammirato che noi sfoderiamo davanti alla nuova collezione Sergio Rossi) ma, udite udite... ciò di cui non riesco a capacitarmi è che addirittura il 73 per cento delle donne ammette di avere una passione maniacale!

Una pausa di riflessione a questo punto è d’obbligo. L’universo rosa è stato contagiato dall’attrazione per i motori? Il riallineamento dei pianeti predetto anche dai Maya sta per avere delle influenze sui comportamenti umani? Una risposta ci deve essere...

Un accessorio per la caccia

Ecco che durante l’imperdibile happy hour del giovedì sera trovo la soluzione. L’auto può dare una grossa mano quando si deve fare la caccia grossa! Come avevo fatto a non pensarci? Vuoi mettere trovarsi al volante di una fuoriserie lucida di zecca piuttosto che di una vettura malridotta e sporca? Difficilmente passeremo inosservate.

L’auto insomma è un accessorio che contribuisce al nostro fascino come il tacco 12 o la Falabella... Se il vostro cuore palpita di fronte a una pubblicità di intimo (quella con Argentero, tanto per intenderci...) e non di fronte alla vostra auto non preoccupatevi quindi... siete assolutamente normali. E magari già occupate.

E ora addentriamoci nel sondaggio. Per oltre la metà dei guidatori la propria automobile è una delle dieci cose alle quali tiene maggiormente; il 12 per cento le attribuisce addirittura un’anima e la piazza direttamente in cima alla Top Ten. Che orrore!

Assicuratevi che il vostro uomo non sia fra questi: essere tenuta in cosiderazione meno di una vettura sarebbe come perdersi il primo giorno di saldi per colpa di un virus gastrointestinale... Decisamente meglio puntare su quel 24 per cento che sostiene che la quattro ruote sia un mezzo di trasporto fine a se stesso.

Come riconoscere i fanatici? Provate a indicare la sua auto. Se vi dice “Ah... la Bat-Mobile, la mia bimba” è ora di cambiare aria...